Saskia Cakoci

Saskia Cakoci


Altezza: 171cm

Peso: 59 kg

Anno di nascita: 1986

Piazzamenti:

4° posto al World Fitness Championship di Budapest, 2015

2° posto al Nicole Wilkins Cup a Lahti, 2015

2° posto all'Olympia Amateur di Praga, 2015

Vicecampione di Slovacchia, 2015

Allenamento settimanale: Mi alleno con lo schema 3+1, tre giorni di allenamento e uno di riposo. Dorsali con I bicipiti, spalle e tricipiti  e addominali, gambe.

Tipologia di allenamento cardio: In massa non faccio nessun esercizio cardio dato che ho una tipologia fisica da ectomorfo, in preparazione faccio del HIIT una o due volte alla settimana (20-30 minuti di allenamento cardio ad altissima intensità), generalmente nei giorni di riposo

Regime alimentare in definizione: Uso sempre uno schema di allenamento 3+1 più l'HIIT. Uso le superserie e la pliometria nell'allenamento per le gambe. Nella parte superiore del corpo faccio lo stesso che in massa siccome non metto grasso e non voglio definirmi troppo per il periodo di gare. Baso la mia dieta sulla separazione tra carboidrati e grassi (assumo i grassi quando i carboidrati sono stati completamente digeriti), in pratica assumo carboidrati e proteine fino alle ore 15.00 e proteine e grassi fino alla ora di andare a dormire. Assumo 3g/kg di carboidrati, 2-2,5g/kg di proteine e 1g/kg di grassi quando mi sto preparando ad una competizione.

Integratori alimentari in uso: Aminoacidi, AAKG, L-Glutammina, Creatina, BCAA, prodotti pre-allenamento, Proteine, Caseine, Vitamine

Metodo preferito di allenamento: Piramidali e superserie.