Vai al contenuto
Stile di vita

Intervista con Stefano Mattei

Hai la tua stagione da spiaggia? Cosa significa per te?
Non ho mai pensato di prepararmi ‘solo’ per una stagione estiva , Diciamo che mi alleno per stare in forma tutto l’anno , non bisogna pensare di preparare un buono stato fisico solo in estate , è per questo che mantengo una ottima alimentazione in ogni stagione !

Vai in spiaggia spesso?
Mi piace viaggiare in giro per il mondo , non ho una meta fissa ogni anno , amo vedere spiagge e paesaggi diversi ognivolta che posso per conoscere culture nuove !

Ti prepari per la stagione del mare?
Quest’anno non mi preparo per la stagione estiva anche se sto mantenendo un buono stato fisico in vista delle gare invernale/ primaverili … Mantengo una buona e  sana alimentazione per non salire sopra il 9/10% di grasso corporeo !

Ti sei mai sentito osservato dalle persone in spiaggia per via del tuo fisico?
In Italia si sta sviluppando anno dopo anno ma non c’è ancora molto la passione per la cultura fisica, per questo in spiaggia le persone ti guardano come un marziano , come se non avessero mai visto un fisico palestrato … Sono stato in parecchie spiagge per il mondo , all’estero si complimentano , chiedono consigli ecc, insomma ti fanno sentire a propio agio ! E questa la diversità che vedo !

La tua alimentazione cambia rispetto al resto dell’anno? Consumi prodotti stagionali?
Solitamente in estate non riesco a mangiare cibi caldi , per questo mi nutro con piatti freddi quali fesa di tacchino , tonno , insalate di riso , tanta frutta e verdura !  Quindi la vario abbastanza la mia alimentazione di stagione in stagione !

Ti tieni idratato durante il caldo estivo?
Rimanere idratati in estate è fondamentale sia per la salute che per mantenere un buon fisico … Io bevo almeno 4 litri di acqua , utilizzo vitamine BioTech USA e siccome sono un goloso di anguria ne mangio almeno un paio di fette ogni giorno