Allenamento per l'aumento di massa! Settimana 3 / Giorno 4

Se avete difficoltà nel mettere su massa muscolare, dovreste dare una possibilità a questa serie di allenamenti. Non ve ne pentirete!
20.11.2015

Photo: http://formetelsa7el.com/

Ciao a tutte e tutti!

Se avete difficoltà nel mettere su massa muscolare, dovreste dare una possibilità a questa serie di allenamenti. Non ve ne pentirete! 
Essendo il mio somatotipo ectomorfo, è stata dura mettere su la massa che adesso ho. Vi mostrerò un piano di allenamento con alcuni esercizi base che, se ben eseguiti, vi porteranno ad un livello migliore. Tutta l'attrezzatura che serve la trovate in qualsiasi palestra!

Il mio metodo preferito è il superset, che vi porta ad un intensivo pompaggio, facilitando così il trasporto del sangue ricco di nutrienti direttamente al muscolo sollecitato! Ovviamente dovete avere cura della vostra alimentazione e dei supplementi associati!

Buon allenamento!

Péter Molnár

SETTIMANA 3

Sessione Allenamento 4

Spalle:

1. Alzate laterali da seduto piegati in avanti (4x8-12)

2. Croci al riverso ai cavi alti (4x8-12)

3. Alzate laterali alla panca piana ad un braccio (4x8-12)

4. Alzate laterali in piedi con pesi decrescenti (3x7-7-7-7)

5. Alzate frontali ai cavi bassi con corda (4x8-12)

6. Lento dietro con bilanciere da seduto (Machine military presses) (4x8-12)

7. Scrollate (4x10-15)



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