Vai al contenuto
Suggerimenti sugli integratori

Brucia-grassi senza stimolanti artificiali? Sí, é possibile! Parte 1

 

Verità fondamentali che spesso sentiamo a proposito degli integratori alimentari

Se ne parla anche negli articoli di promozione degli integratori alimentari, quindi se dobbiamo parlare di perdere grasso senza stimolanti artificiali bisogna tenere sempre in mente queste nozioni:

  • Non esistono elisir e pillole magiche. Se non sarete in grado di seguire una dieta corretta e non vi allenerete adeguatamente, non riuscirete a perdere grasso ma è vero anche il contrario, se i pilastri del dimagrimento sono al loro posto, allora non sarà necessario spendere soldi per alcun integratore.
  • Se siete dei principianti e non avete mai fatto dello sport potrete sperimentare incredibili cambiamenti anche solo iniziando ad esercitare i vostri muscoli inattivi da tanto tempo. In questo caso è assolutamente non necessario appesantire il corpo con degli stimolanti.
  • Il dimagrimento localizzato non esiste, nessuna pastiglia lo renderà possibile. Se entrerete in un negozio di integratori alla ricerca di un prodotto che vi faccia perdere il grasso dalla pancia, rimarrete presto delusi.
  • Uno dei vantaggi degli integratori alimentari è quello di aumentare la vostra determinazione elevando i livelli energetici e i vostri limiti e riducendo il tempo necessario al recupero, inoltre il fatto che abbiate speso dei soldi vi renderà più decisi a fare bene nella dieta e nell’allenamento. Lo stesso effetto comunque può essere ottenuto meditando, utilizzando sistemi di controllo della mente (come ad esempio il visualizzare i risultati che si vogliono ottenere), circondandovi di alimenti, oggetti, colori e immagini che simbolizzino uno stile di vita sano, fare yoga e ultimo ma non meno importante riposando abbastanza.

 

Stimolanti naturali e alimenti che aiutano la definizione

Ci sono alcuni ingredienti attivi e alimenti che potreste anche già conoscere che possono effettivamente stimolare la perdita di tessuto adiposo in maniera sicura, priva di rischio e alcuni forniscono al corpo molta energia. Ecco quali sono:

  • caffeina (caffè di alta qualità, erba mate o te verde);
  • fibre (crusca d’avena, verdure, buccia di semi di psyllium, farine integrali e altre farine);
  • pasti ricchi di vitamine e acidi grassi omega 3 (verdure, frutta con poche calorie, semi oleosi e oli vegetali con moderazione – per esempio sulle insalate, frutti di mare, avocado);
  • Una dieta ricca di proteine “magre” (petti di pollo e tacchino, pesce, uova, ricotta);
  • alcune spezie (per esempio la cannella migliora il metabolismo dell’insulina, lo zenzero aiuta nella disintossicazione e nella digestione, il curry velocizza i processi antiinfiammatori e immunologici);
  • anche aumentare il consumo di acqua (che stimola la naturale pulizia del corpo, migliora l’elasticità della pelle, un fatto importante quando si perde peso).

 

Nella prossima parte dell’articolo parleremo dei diversi metodi di allenamento e delle attività complementari che sono di aiuto per perdere grasso.

 

 

Panna Plézer