Vai al contenuto
Stile di vita

La ricetta per una dieta di successo

La Determinazione
E’ arrivato gennaio con le classiche promesse di circostanza in cui decidiamo di cambiare ma questa volta deve essere diverso, dobbiamo farcela e arrivare fino alla fine.

La Pianificazione
E’ un elemento basilare per il successo ma è anche già in se una sfida, ecco come fare.

Preparate una dieta e un piano adatto alle vostre esigenze, abitudini e obiettivi.

Dovete far funzionare un sistema nuovo, bere di più e inserire gli integratori corretti. Naturalmente dovrete anche fare esercizio e anche questo ha bisogno di una pianificazione…

Abbiamo già trattato l’argomento relativo agli integratori che ci possono essere di aiuto nel controllo del peso, ne riparliamo per fare in modo che i vostri obiettivi siano sempre di più alla vostra portata!

Il controllo dell’appetito è molto importante, non bisogna sopprimerlo ma solo modularlo. La fame infatti può comportare non solo un disagio fisico ma anche psicologico e il sistema nervoso può risentirne. Dobbiamo convincere dolcemente il nostro corpo a non immagazzinare energia nel tessuto adiposo ma a bruciare grassi per produrla.

Che cosa ci può essere di aiuto in questo compito?
Il Cromo, la Spirulina, le Fibre e le proteine.
Bisogna supportare il metabolismo e i muscoli non solo quando siamo a dieta e facciamo esercizio ma in tutti i momenti. Dobbiamo anche sostenere la produzione enzimatica e ormonale e il sistema immunitario.

Quali sostanze ci sono di aiuto?
La Spirulina, un multivitaminico (vitamine e un complesso di oligoelementi), Il magnesio, lo iodio, le proteine, la glutammina, la tirosina e i BCCA.
Anche la riduzione dello stress e della infiammazione è importante ma anche con la dieta e l’allenamento corretto i risultati stentano ad arrivare e sentiamo il peso degli impegni e la voglia di continuare diminuisce. Per influenzare il nostro umore e ridurre la stanchezza possiamo ridurre l’apporto di carboidrati.

Cosa ci può aiutare a fare questo?
La L-carnitina, la Spirulina, gli Omega-3, il CLA, la Ginkgo Biloba, la lecitina, la glutammina, i BCAA e gli stimolatori del testosterone (per gli uomini sopra i 30 anni).

La Costanza
E’ un elemento del successo tanto importante quanto la determinazione, vi servirà per arrivare ai vostri obiettivi finali ma potrete anche porvi dei bersagli a breve termine per tenervi concentrati e avere un po’ di soddisfazione. Pesatevi ogni 15 giorni o cercate di entrare in vestiti che vi erano diventati stretti o anche semplicemente guardatevi allo specchio e osservate i miglioramenti.

Ti auguro un nuovo anno di successi, e un corpo sempre più sano e in forma!