Vai al contenuto
Notizie

BioTechUSA: partner internazionale ufficiale di integratori alimentari sportivi del FC Barcelona 

Il gruppo di aziende BioTechUSA ha stretto una collaborazione pluriennale unica nella regione e sul mercato come sponsor del FC Barcelona, ​​​​una delle società sportive con la più grande comunità di tifosi al mondo. Nell’ambito di una partnership a lungo termine, il nostro gruppo aziendale fornisce alla prima squadra maschile e femminile del FC Barcelona, più di 2000 giocatori certificati in 5 discipline, più di 80 tipi di prodotti come integratori alimentari sportivi, dalle proteine ​​e vitamine ai preparati di supporto per il recupero muscolare, insieme alle relative conoscenze sul tema della nutrizione. Per questo, prodotti come la linea Endurance e tutti gli integratori per aumentare l’energia e migliorare le performance saranno prodotti cardine della collaborazione. Nel progetto, alcuni elementi della metodologia del Barcellona verranno trasmessi anche ai professionisti che lavorano nello sport agonistico ungherese.  

Uno dei club più famosi al mondo, il FC Barcelona, ​​ha firmato un accordo di partnership con il gruppo aziendale BioTechUSA. Nell’ambito della collaborazione, il gruppo aziendale di proprietà ungherese è diventato il nuovo partner globale per gli integratori alimentari sportivi della squadra catalana, che nei prossimi anni fornirà ai migliori giocatori del club prodotti di livello mondiale, contribuendo così all’ulteriore successo sportivo della squadra. 

L’importanza degli integratori nutrizionali sportivi è indiscutibile negli sport agonistici  

“Una dieta di alta qualità e ben pianificata e i relativi integratori alimentari sono uno degli elementi più importanti nella preparazione dei nostri giocatori, e la collaborazione con BioTechUSA ci dà la garanzia di poter competere in prima linea anche in questo campo. Con questo accordo, non solo si unirà al nostro club una delle aziende leader del settore, ma avremo anche l’opportunità di elevare le competenze dei nostri giocatori a un nuovo livello”, ha affermato Juli Guiu, vicepresidente marketing del FC Barcelona, ​​in relazione all’accordo.

Nella foto, da sinistra a destra: Bálint Lévai, CEO e comproprietario del gruppo di società BioTechUSA, Juli Guiu, vicepresidente responsabile del marketing del FC Barcelona, ​​e Balázs Lévai, direttore commerciale e comproprietario del gruppo di aziende di BioTechUSA.

“‘Il FC Barcelona seleziona i suoi sponsors e partner globali con estrema attenzione, il che non sorprende, poiché non esiste marchio al mondo che non vorrebbe stringere una partnership con un club emblematico, conosciuto in qualsiasi parte del mondo e con una base di fan di decine di milioni. Ecco perché è per noi un grande piacere che la qualità premium dei nostri prodotti e il know-how interno abbiano superato di gran lunga anche le aspettative preliminari degli esperti del team catalano. – ha affermato Bálint Lévai, amministratore delegato e comproprietario del gruppo di aziende BioTechUSA, alla firma della collaborazione. Ha aggiunto: “Già nelle prime fasi dei negoziati, abbiamo sentito che i nostri valori e il nostro credo erano comuni, quindi siamo convinti di avere davanti a noi un periodo di grande successo. Inoltre, siamo fiduciosi che con l’aiuto dei nostri 30 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di integratori alimentari, possiamo aiutare gli atleti agonistici di una delle squadre più grandi e popolari al mondo a raggiungere ulteriori successi sportivi nei prossimi anni. 

La metodologia del Barcellona si sposta anche in Ungheria 

La partnership copre anche la ricerca, l’istruzione e il trasferimento delle conoscenze. In questo spirito, i due marchi pubblicheranno ogni anno congiuntamente uno studio accessibile al pubblico che, integrato dal parere degli esperti e dello staff medico della società sportiva catalana, valuterà gli effetti di alcuni integratori alimentari del gruppo di aziende BioTechUSA sulle prestazioni sportive. Inoltre, le parti, con la partecipazione degli esperti del club catalano, presenteranno la metodologia del Barcellona ai professionisti dello sport d’agonismo ungherese in una serie di conferenze, integrate dagli specialisti di integratori nutrizionali sportivi di BioTechUSA.

Campagna nazionale integrata a settembre per celebrare l’annuncio della partnership globale  

In occasione dell’annuncio ufficiale della partnership globale, abbiamo lanciato una campagna integrata che coprirà tutto il mese di settembre, che sarà visibile sulle griglie degli edifici, sui cartelloni pubblicitari, sulle luci delle città, sui proiettori dei nostri negozi, sui social media, sulle PR, sulle piattaforme di comunicazione aziendale e su altre piattaforme online. L’attività proseguirà nel mese di ottobre in Slovacchia, uno dei nostri più importanti mercati di esportazione.   

Vale la pena seguirci nei nostri canali social, dato che durante questa collaborazione a lungo termine, chi ci segue potrà vincere grandi premi, esperienze uniche e regali esclusivi!

L’immagine vede protagonisti quattro giocatori del FC Barcelona: ​​Gavi (Pablo Martín Páez Gavira), Pedri (Pedro González López), Robert Lewandowski e Frenkie De Jong, che – in linea con il credo del gruppo di aziende BioTechUSA – sono i membri chiave della prima squadra del club catalano e sono in grado di ispirare e motivare il pubblico con le loro prestazioni e storie di livello mondiale. Il concept e il design grafico sono stati completamente realizzati internamente dal gruppo di aziende BioTechUSA. 

Oltre a quanto sopra, come parte della campagna PR, abbiamo anche invitato a Barcellona un piccolo gruppo di giornalisti dei principali media del nostro Paese per il giorno della firma della nostra partnership. Nell’ambito di un programma di un giorno a Barcellona, ​​i membri della stampa hanno visitato il museo che presenta i 125 anni di storia della squadra, e poi hanno visitato il centro di allenamento per vedere il dietro le quinte. Alla fine della giornata hanno assistito in diretta sul posto alla partita di campionato in corso tra FC Barcelona e Real Valladolid.