Skip to content
Suggerimenti sugli integratori

Micellar Casein, l’eroe della notte

Micellar Casein, l

Cioè che le proteine sono un dovere assoluto, se fate sport.

Questa è la verità ed è inevitabile e inconfutabile. Potresti discutere o rifiutare questo fatto, ma è sufficiente usare il buon senso per capire perché le proteine sono una necessità.

CHE COSA è UNA PROTEINA?

Senza scendere in particolari: le proteine sono i mattoni di cui sono composti i vostri muscoli. Se siete dei dilettanti vi basti sapere questo senza mai scordarlo in alcun momento.


 

Pensate solo un momento: è mai possibile costruire QUALSIASI COSA se vi mancano i materiali di cui avete bisogno?

Immaginate di stare finalmente costruendovi la vostra casa. Avete tutti i macchinari, gli operai, e perfino i regolamentari servizi igienici da campo 🙂  Però non avete i mattoni, la malta e il cemento ovvero i materiali necessari. Come sarà mai possibile costruire la casa dei vostri desideri?

Quindi se fate sport avrete bisogno di muscoli. In quantità variabile a seconda dell’attività praticata. Se volete però crescere  e sviluppare il vostro corpo dovrete aumentare i carichi e aumentare la massa muscolare.

Non importa quanto desideriate diventare un body-builder o quanto invece volete migliorare i vostri tempi correndo, se non aumenterete la vostra massa muscolare non arriverete all’obiettivo. E’ come per costruire la casa, se non avete i materiali non potrete farlo..

Ma continuiamo con l’esempio e supponiamo di avere alcuni materiali, ma non quelli corretti per fare la casa come si deve, magari hai a disposizione solo un mucchio di cemento o dei mattoni di argilla cotta al sole[Gabi1] . Sarai poi contento del risultato? Dubito seriamente.

Ma vorrei andare oltre. Fate conto di avere i materiali da costruzione corretti ma al posto di venire consegnati giornalmente nelle giuste quantità vengono scaricati tutti in una volta e tocca poi agli operai cercare di mettere ordine. Oppure ancora  i materiali vengono consegnati nei momenti di pausa e non c’è nessuno a gestirli. Nessuno di questi è uno scenario ideale, non è vero?


 

Lo stesso avviene con le proteine.

Se volete ottenere dei risultati dovete fornire proteine al vostro corpo nei momenti corretti e assicurare un apporto continuo e bilanciato di aminoacidi invece di eccessi seguiti da lunghi momenti di carestia.

IN CASO DI UN USO GENERICO DELLE PROTEINE E ESSENZIALE CHE:

  • possano essere utilizzate facilmente
  • che non causino problemi gastrointestinali
  • che assicurino un lungo rifornimento di aminoacidi
  • che abbiano un buon sapore 🙂

 

Gli atleti sono da tempo al corrente che le fonti migliori di proteine sono quelle di origine animale. Senza alcun dubbio la caseina è la scelta migliore se volete un rilascio prolungato di aminoacidi. Possono infatti rifornire i muscoli con questi nutrienti per molte ore e riescono anche a dare un senso di sazietà che può essere di aiuto nei periodi di dieta.

Per esempio, Micellar Casein è questo tipo di proteina: alto contenuto proteico (73%), senza glutine, né grassi o conservanti, quindi può essere facilmente integrato in vari tipi di diete. Consumandola prima di andare a dormire è particolamente efficace per via del lento assorbimento, che permette di nutrire i muscoli anche durante la notte.

CHE COSA È CASEINA MICELLARE?

CHE COSA È CASEINA MICELLARE?

La caseina micellar è una molecola gigantesca con una struttara specifica che contribuisce all’assorbimento lento rispetto alle altre proteine.

Il risultato delle nostri studi è un prodotto bilanciato che ci rifornisce di aminoacidi anche durante mentre dormiamo…  non dovremo più soffrire la fame durante la notte!