Vai al contenuto
Stile di vita

Intervista con Pietro Salaris

Hai la tua stagione da spiaggia? Cosa significa per te?
Mi piace stare in forma per l’estate, ma quest’anno la pausa agonistica è capitata nel periodo estivo. Per il momento sono concentrato nella conquista della qualificazione per Mister Olympia, più che rilassarmi durante l’estate.

Vai in spiaggia spesso?
Essendo per metà sardo e per metà sudafricano, adoro il sole, il caldo ed ovviamente l’acqua salata del mare. Non mi rilasso solamente in spiaggia. Mi diverto facendo beach volley e lotta libera con amici.

Ti prepari per la stagione del mare?
Il 29 giugno sono entrato ufficialmente in off season. Il mio peso attuale è di 85 kg. Punto a raggiungere I 92 kg per settembre e poi cominciare una dieta a basso contenuto di glucidi. Ambisco al pre contest del 14 novembre a San Marino Classic con la qualifica in mano per l’Olympia Amateur in Russia.

Ti sei mai sentito osservato dalle persone in spiaggia per via del tuo fisico?
Mi capita molto spesso. Sono abbastanza narcisista, per cui mi fa piacere essere osservato. Allo stesso tempo però sono timido, ed apprezzo se qualche fan o qualcuno del settore si avvicina per delle foto o per una chiacchierata. Non mi piace quando sento addosso quegli sguardi critici o giudicatori. A differenza delle spiaggie italiane, in California o a Miami sono solo uno dei tanti con un fisico da Men’s Physique.

La tua alimentazione cambia rispetto al resto dell’anno? Consumi prodotti stagionali?
Non solo d’estate, la mia dieta cambia ogni mese a seconda dei traguardi che mi sono prefissato. Ovviamente mi danno una grande mano gli integratori BioTech USA, nel mantenere la mia percentuale di massa grassa al 12% durante la off season, così come il variare da una dieta a zona ad una metabolica.

Ti tieni idratato durante il caldo estivo?
Oltre agli integratori di sali minerali di BioTechUSA, vado per la lunga con acqua naturale con ghiaccio, oppure del té a zero calorie. Buona estate a tutti!