Incontra Michael Kocikowski

"Il Bodybuilding è un'attività molto valida per conoscere se stessi" - Intervista con il nostro WBFF atleta professionista

10.07.2015

Che cosa rappresenta il bodybuilding per te?
Il Bodybuilding è un'attività molto valida per conoscere se stessi, infatti, come nella vita, ci sono momenti buoni e altri meno e puoi utilizzare quello che hai imparato nel bodybuilding anche in altri ambiti della tua vita e puoi imparare e migliorare ogni giorno che passa. E' un viaggio infinito di progressi e miglioramenti continui e giornalieri e di costante acquisizione di nuove conoscenze. Penso sia per questo che il cuore di molta gente venga rapito da questo sport .

Qual'è stato il motivo per il quale hai inizialmente iniziato ad allenarti e poi anche a competere?
Da adolescente non sono stato affatto quello che si definisce un “bravo ragazzo”, ho fatto molte stupidaggini e sono anche stato sospeso a scuola, etc. (preferisco non raccontare altro...). Un giorno ho deciso che sarei diventato una persona migliore prima della morte dei miei genitori e quindi ho deciso che mi sarei trovato un hobby e mi sono iscritto in palestra. Dopo un paio di anni la gente ha iniziato ad accorgersi di me e a dirmi “hey, sei enorme, non hai mai pensato di salire su un palco?”

Quali sono stati i tuoi risultati migliori?
Il mio miglior risultato è stato ottenere la tessera da professionista al Denmark show WBFF quest'anno.

Perché hai scelto la WBFF?
Dopo anni di allenamenti ero stanco di dedicarmi solo a diventare sempre più grosso e ho iniziato a capire che c'era qualcosa di sbagliato nella direzione che il Bodybuilding aveva preso. Non era solo questione di estetica, così quando ho visto dei video di eventi WBFF in internet li ho apprezzati molto perché gli atleti assomigliavano molto ai mitici atleti degli anni settanta e inizio anni ottanta.

Quale atleta è stato di maggiore ispirazione per te nel bodybuilding?
Arnold Schwarzenegger

Qual'è la cosa migliore e peggiore nel bodybuilding?
La cosa che preferisco è, senza dubbio, vedere che ogni giorno sei in grado di ottenere progressi, invece la cosa peggiore è dover fare tante rinunce. Se qualcuno vi dice che che non ama gli hamburgers, i gelati e tutte queste cose, beh, è un bugiardo

Come sintetizzeresti l'essenza del bodybuilding per descriverla a qualcuno che non è mai stato in palestra?

Non penso si possa descrivere, è qualcosa che devi fare per capire di cosa si tratta. E' per questo che molte persone non ci capiranno mai.

Che messaggio desideri lasciare alla nostra community?
Buongiorno a tutti voi della BioTechUSA Community ,

Per favore non rinunciate mai ai vostri sogni, se non rinuncerete, non perderete mai! Non parlo solo di sogni e obiettivi sportivi ma anche di quelli della vita reale. La sola persona che può decidere se avrete successo siete proprio voi.

Spero di incontrarvi tutti molto presto in qualche evento e aver l'opportunità di parlare e fare foto con voi e sostenerci e motivarci reciprocamente.

Con affetto e rispetto,

Michael


(Foto: Ulrich Oehmen - www.ulrichoehmen.com)


Cosa miglioreresti in questo articolo?




Il contenuto potrebbe essere...





Cancellare

Ti è piaciuto l´articolo?