Facciamoci un fit regalo

Manca davvero poco a Natale e questo per molti di noi sarà uno dei mesi più belli dell’anno, ed è anche tempo di regali. Perché non ci facciamo un regalo tutto per noi? Scegliamo un FIT regalo.

02.12.2015

Pic: http://watchfit.com/

Probabilmente non tutte le persone che leggeranno questo articolo seguendo uno sano stile di vita. Spero che queste persone siano poche e mi piacerebbe fossero sempre meno. Voglio convincere queste persone a farsi un regalo davvero speciale per questo Natale. Sarà un regalo senza spese, e scegliendolo vi continuerà a regalare soddisfazioni nel tempo.

Ma di cosa sto parlando? Di un FIT regalo.

Il regalo consiste nell’iniziare a seguire queste semplici regole:

  • Iniziate a mangiare sano ed equilibrato, facendo 3 pasti al giorno e 2 spuntini
  • Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno, sono 4 bottigliette da mezzo litro
  • Allenatevi per 30 minuti al giorno per 5 giorni a settimana

Mi rendo conto che per molti potrebbe essere difficile, ma provate almeno per una settimana a seguire queste semplici regole e vi sentirete già meglio: più energici, più sani e più in forma.

Prendiamo in considerazione i due punti più critici: alimentazione e allenamento.

Per aiutarvi vorrei consigliarvi la lista della vostra prossima spesa:

  • Riso basmati
  • Riso venere (quello nero)
  • Riso integrale
  • Cereali
  • Pasta integrale
  • Pane integrale
  • Salmone, tonno e sgombro
  • Petto di pollo e di tacchino
  • Yogurt intero e greco
  • Sale rosa
  • Frutta e verdura
  • Fiocchi di latte
  • Latte di mandorle o di cocco
  • Farina di cocco
  • The verde
  • Uova

Ecco una giornata tipo che potete seguire:

  • Colazione: pane integrale con un uovo, un frutto, the verde
  • Snack: yogurt greco e un frutto
  • Pranzo: Riso venere con salmone e broccoli
  • Snack: yogurt intero e un frutto
  • Cena: Riso basmati, petto di tacchino e insalata

Se volete altre idee per i vostri piatti vi consiglio di seguirmi su Instagram, dove ogni giorno pubblico ciò che mangio, sono @vanessafitmom.

Ecco invece una settimana tipo per quanto riguarda gli allenamenti:

  • Lunedì: Giorno Gambe
  • Martedì: Riposo o Stretching
  • Mercoledì: Giorno Braccia
  • Giovedì: Scegliete un Tabata o un HIIT
  • Venerdì: Giorno Addominali
  • Sabato: Scegliete un Tabata o un HIIT
  • Domenica: Riposo o Stretching

Sul sito BioTechUSA trovate molti esercizi da cui prendere spunto per iniziare oppure nel mio canale YouTube: Vanessa Zanella.

Un altro canale che vi consiglio di seguire è IMP Trainer, dove ci sono tutti video in italiano e con moltissimi esercizi.

Seguire i video sarà davvero molto utile per chi inizia perché vi aiuterà a capire come eseguire in modo perfetto gli esercizi, l’esecuzione è fondamentale, se fate male l’esercizio rischiate di farvi del male e anche di rendere il vostro allenamento poco efficace.

Beh che aspettate? Forza! Alzatevi da quel divano e iniziate ad allenarvi! È la vostra occasione per ricominciare e il prossimo Natale sarete davvero FIT, e potrete dire di esservi fatti il più bel FIT regalo di sempre.

Passate parola, iniziate con un vostro amico o con una vostra amica, perché spronarsi a vicenda può essere un gran vantaggio per i più pigri!

Vanessa Zanella (BlogInstagramFacebookYouTube)


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