Ragazze e fitness: Come iniziare

La combinazione ragazze e fitness o ragazze e pesi, a volte può suscitare grandi preoccupazioni. La prima cosa che viene in mente è la perdita di femminilità… ma ciò non è per niente vero.

20.01.2016

Mi rivolgo soprattutto al pubblico femminile visto che la combinazione ragazze e fitness o ragazze e pesi può essere vista, nella maggior parte dei casi, in modo negativo.

La maggior parte delle donne che vuole iniziare un percorso per perdere peso, o per ottenere il fisico da modella, inizia con una dieta drastica ad insalate o saltando i pasti e facendo tanto cardio. Avete scelto la via più sbagliata per iniziare un percorso sano. Inizialmente avrete si una perdita di peso, ma che peso sarà quello che perderete? Perderete poca massa grassa e andrete a danneggiare la massa muscolare, in poche parole diventerete più flosce di prima.

Ma allora come si fa? Io vi direi subito, che se potete, buttatevi sui pesi. Sì, iscrivetevi in palestra e iniziare ad alzare un po’ di ghisa. In questo modo, associando una corretta dieta, e non sto parlando di mangiare insalatine, aumenterete la vostra massa magra andando così a sostituirla con quella grassa. L’obiettivo deve essere proprio questo: aumentare la massa magra.

Moltissime ragazze sono però convinte che iniziando ad allenarsi con i pesi si diventi troppo muscolose e si perda quindi la femminilità. Ma non è così. Se in testa avete l’immagine di quelle donne super muscolose, sappiate che hanno lavorato duramente con allenamenti massacranti che non avranno niente a che vedere con ciò che farete voi. Come dico sempre, dipende tutto dai vostri obiettivi.

Ponetevi quindi dei piccoli obiettivi, da raggiungere un passo alla volta, migliorando volta per volta e acquisendo sempre più esperienza. In questo modo cambierete anche la vostra testa e non solo il vostro corpo.

Ponetevi delle scadenze, iniziate con programmi da tre mesi massimo, e allenatevi in modo costante per tutto il periodo.

Il difficile è davvero iniziare ma poi risulta tutto molto più facile perché allenarvi entrerà a far parte della vostra routine quotidiana.

E non dimenticatevi che potete ottenere buonissimi risultati allenandovi anche a casa, ho scritto molti articoli a riguardo, e vi ho spiegato che anche l’allenamento a corpo libero è molto efficace e consente di ottenere grandi cambiamenti, io ormai mi alleno a casa da 3 anni circa e da 2 in modo costante, quindi fidatevi!

Se partite proprio da zero vi consiglio di chiedere aiuto ad un buon personal trainer, in questo modo potrete iniziare a capire il meccanismo e la combinazione ideale tra allenamento e alimentazione. Potrete trovare degli ottimi personal trainer anche online e iniziare acquistando delle schede da fare comodamente da casa nel momento più opportuno e comodo per voi.

Dai che iniziamo ragazze! Io sono pronta ad aiutarvi… i miei contatti li avete!

Vanessa Zanella (BlogInstagramFacebookYouTube)


Cosa miglioreresti in questo articolo?




Il contenuto potrebbe essere...





Cancellare

Ti è piaciuto l´articolo?