Fare dieta, effettivamente!

Parliamo di dieta, con dei passi effettivi che si integrano facilmente nella nostra routine quotidiana!

04.05.2016

Se volete perdere peso e iniziare una dieta, tutto questo può risultare difficile se affrontato da un momento all'altro. Il piano seguente in ogni punto dovrebbe servirsi a cominciare velocemente il vostro viaggio verso la perdita di peso. Seguire delle linee guida e dei piani è sempre difficile, ma dovete metterci impegno e dedizione insieme ad un cambiamento di mentalità, che si raggiunge meglio col tempo.

Non saltare la colazione

La ricerca dimostra che non saltare la colazione, è un modo effettivo per controllare il proprio peso. Tralasciare il primo pasto della giornata comporta l'esigenza di sgranocchiare durante la giornata e sentirsi sempre affamati, a causa dei mancati nutrienti essenziali del mattino. Quindi cercate il tempo per avere una colazione sana e piena di energia, anche se siete straimpegnati.

Mangiare regolarmente

Mangiare frequentemente distoglie dalla tentazione degli snacks ed aiuta il metabolismo del corpo a lavorare meglio, avendo da bruciare calorie ad un tasso più alto. Contrariamente a quanto si pensi, non mangiare e saltare i pasti non aiuta assolutamente nella perdita di peso. Assicuratevi di dare al vostro corpo i nutrienti e calorie essenziali regolarmente, in modo da sentirsi sazi per più tempo e tenere a bada i crampi della fame.

Essere attivi

È provato che condurre una vita attiva aiuta a bruciare quelle calorie in eccesso che la dieta non riesce da sola. Inoltre da numerosi altri benefici ed è la chiave per il controllo del peso. Trovate attività fisiche che vi piacciono e che potete impegnarvi a fare con regolarità.

Evitare l'alcol

Non molte persone si rendono conto dell'effetto dell'alcol sul corpo quando si cerca di perdere peso. È malsano quanto ingozzarsi del cibo spazzatura che preferite. Un bicchiere di vino contiene tante calorie quante un pezzo di cioccolato, e berne regolarmente aggiunge molte calorie superflue rispetto all'apporto giornaliero previsto. Fateci attenzione e considerate quanto alcol assumete in una settimana, se volete seriamente perdere peso.

Idratazione

Molte persone confondono la sete con la sensazione di fame. Bisogna mirare a bere dai 7 agli 8 bicchieri e 1-2 litri di liquidi aldilà dell'allenamento per stare completamente idratati ed agevolare il corpo nello scopo che vi siete prefissi.

Alte quantità di fibre e proteine

Mangiare cibi ricchi di fibre e proteine aiuta a sentirsi sazi per un periodo più lungo di tempo, allontanando la tentazione di sgranocchiare altro. Provate a mangiare frutta, verdura, avena ed cereali integrali, pesce, carni bianche e frutta secca per rifornirvi di fibre e proteine e sentirvi sazi. Ovviamente le fibre aiutano la digestione ed a smuovere l'intestino mentre le proteine agevolano la riparazione del tessuto muscolare dopo l'esercizio fisico.

Non escludere nessun cibo

Se vi fa piacere una pizza qualche volta o un occasionale pezzo di cioccolato, allora è di vitale importanza non escluderli completamente dalla vostra dieta, altrimenti rischiate di desiderarli ancora di più. Potete ancora assumerli se vi fa piacere, consideratene però le quantità e magari regalatevi questi piacevoli momenti dopo un bel periodo di mangiar sano ed esercizio fisico, con un apporto che si sposa con quello quotidiano di calorie.

 

Seguire questi passi può sembrare un cambiamento drastico per perdere quei chili in eccesso che desiderate. Allora provate per un certo periodo di tempo questi semplici cambiamenti per dare una svolta sana alla vostra vita.

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