Il fitness è lo stile di vita che mi ha aiutato a rialzarmi e ricominciare

Presentazione di Sandra Prikker
14.07.2016



Buongiorno Sandra, quando hai iniziato ad allenarti con i pesi e perché?
Ho sempre fatto sport, in particolare danza e in seguito kickboxing. Fu così che quando non ho più potuto continuare con la kickboxing, ovvero circa quattro anni e mezzo fa, ho continuato a frequentare la palestra per allenarmi con i pesi.

Hai avuto una figura di riferimento o un mentore all'inizio dei tuoi allenamenti o sei stata in grado di fare tutto da sola?
All'inizio sono stata affiancata da un allenatore che mi dato una dieta e una scheda di allenamento ma devo dire che il mio punto di riferimento è sempre stato la fitness model Andrea Brazier

Cosa ha fatto nascere in te la voglia di salire su un palco e competere?
E' stata la voglia di mettermi alla prova e di vedere se avessi potuto seguire  minuziosamente una dieta. Ero già in buona forma ma ho voluto di provare a dare il 100% per 4 settimane e partecipare ad una gara.

Quali sono i risultati che ti rendono più orgogliosa?
Sono molto orgogliosa delle mie gambe e dei glutei, alleno questi muscoli tre volte a settimana.

Quando pensi a te stessa, pensi di essere più una fitness model o una combattente a cui piacciono le sfide?
Penso di essere una fitness model dato che in realtà ho fatto solo una competizione.

Com'è organizzata la tua giornata standard?
Appena mi alzo faccio colazione e poi inizio il mio allenamento cardio. Di seguito mi dedico ai miei contatti sui social networks  per circa un'ora e poi comincio il mio lavoro come designer e mi occupo di tutti i miei impegni lavorativi. Nel pomeriggio mi alleno, inoltre sono impegnata in 2 o 3 sessioni fotografiche a settimana.

Hai una dieta speciale per la definizione o riesci a stare in forma per tutto l'anno?
In realtà ho un mio programma di definizione anche se cerco di rimanere abbastanza in forma tutto l'anno così in massimo 6 settimane posso raggiungere una condizione da gara.

Quali sono i tuoi integratori preferiti in massa e in definizione?
In periodo di massa uso la creatina e dei carboidrati in forma liquida come pre-allenamento, in definizione mi affido ai  fatburner, BCAA’s, uso glutammina e un multivitaminico.

Usi un metodo di allenamento particolare? Che tipologia di esercizi cardio preferisci?
Sì, effettivamente ho un metodo che per me funziona meglio di altri. All'inizio ho cercato di allenarmi con quanto più peso possibile e poche ripetizioni, ma ho notato che ciò mi dava problemi alle articolazioni e non i risultati sperati. Ora mi concentro su serie con più ripetizioni e carichi meno impegnativi e vedo che rispondo molto meglio senza avere problemi. Inoltre uso lo stairmaster e faccio kickboxing come allenamento cardio.

Cosa è per te il fitness?
Il fitness è uno stile di vita, ma non è comunque tutta la vita. Mi alleno perché voglio un corpo in forma e in salute e questo è il modo più facile per ottenerlo, ovunque uno sia.
La mia vera passione è la kickboxing e vedo che per me funziona come terapia psicologica, mi aiuta a concentrarmi e mi permette di smaltire lo stress.

Qual'è il tuo messaggio per tutti i sostenitori di  BioTechUSA?
Dico solo che ho molta voglia di iniziare a incontrare tutti gli atleti e i clienti e sono super eccitata di fare parte del team di questa grande azienda!


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