Vai al contenuto
Stile di vita

Lettera a Babbo Natale di chi va in palestra

Difficile scegliere i regali di Natale, ormai abbiamo un po’ tutto ed essere originali diventa sempre più difficile. Quando però il tuo caro o la tua amata è uno sportivo o una sportiva allora la scelta diventa molto più facile. Ci sono tante cose che servono a chi pratica attività sportiva anche se si tratta solo della palestra che sembrerebbe richiedere in realtà molto poco per essere svolta. I prodotti sportivi per gli sportivi non sono mai abbastanza, esiste sempre qualcosa che renderà l’allenamento più bello o migliore sotto tanti aspetti.

Per questo motivo cercherò di fornirvi qualche suggerimento nella scelta del regalo e se tu sei lo sportivo, fai leggere questo articolo a chi ti sta vicina, si sa mai che possa venirgli qualche idea.

1. I vestiti per andare in palestra
Sì lo so sono un po’ banali, ma state pur certi che il destinatario del vostro regalo non rimarrà deluso. Via libera a completi, top per le donne, canotte e maglie, ma mi raccomando che siano tutti di materiale tecnico, è una caratteristica fondamentale per chi fa sport per evitare di trattenere sudore e rischiare di allenarsi tutto il tempo bagnato. Non solo l’abbigliamento per stare in palestra ma anche quello per raggiungerla, quindi potreste pensare a una tuta di quelle con felpa con il cappuccio e pantaloni più larghi.

La borsa per i vestiti e il beauty sono dei regali strategici perché pochi sportivi si concentrano su questi accessori, prima vengono sempre gli attrezzi del mestiere e come portarli in palestra risulta sempre marginale. Nel borsone potete mettere l’accappatoio, un paio di infradito e il tappettino dove appoggiarsi dopo la doccia per vestirsi, è un’idea molto funzionale.

2. Gli accessori per l’allenamento
Molti in palestra portano con sé le chiavi e il cellulare allora potreste regalare un porta cellulare da braccio e un telo per il tappetino che abbia una zona riservata alle chiavi chiusa con una cerniera, ce ne sono diverse in commercio!

Le persone che fanno palestra non la fanno solo in palestra e allora potreste pensare di regalare il materiale per allenarsi anche a casa come un tappetino, i pesi e tanti altri accessori che trovate nei negozi sportivi.

3. L’iscrizione
Non dimentichiamoci che andare in palestra costa e allora se regalate un abbonamento il destinatario non può che essere felice. Andate nella sua palestra, chiedete all’istruttore e sicuramente lui saprà fornirvi tutte le informazioni necessarie per regalare l’abbonamento più adatto.

4. Gli integratori
Ecco qui dovrete conoscere molto bene il vostro sportivo, non tutti li assumono e soprattutto ognuno ha i suoi preferiti. Gli integratori hanno un costo e dovendo essere assunti quotidianamente richiedono un investimento, a chi li assume farete sicuramente un regalo ben accetto. Se non sapete quali prendere regalategli un buono da utilizzare per l’acquisto degli stessi

5. Gift card
Se non sapete cosa regalare optate per una Gift Card in un negozio sportivo o su uno shop online se il vostro destinatario del regalo è abbastanza tecnologico. Con questo buono sarà lui a decidere cosa acquistare in base alle sue esigenze.

6. Portalo fuori dalla palestra
Convinci lo sportivo ad allenarsi anche all’aria aperta e allora opta per una bici, un paio di scarpe da running o degli sci.

7. Vacanza sportiva
Sicuramente lo sportivo apprezzerà una vacanza in montagna o a qualche fiera del fitness. Prenota un treno e un hotel e parti con lui!

Vi sembrava difficile scegliere un regalo per il/la vostro/a sportivo/a e invece è più facile di quello che immaginavate. Gli sportivi hanno sempre bisogno di qualcosa! Ora fatevi contagiare e se non siete sportivi, girando per questi negozi, potreste innamorarvi di questo mondo e iniziare anche voi a tenervi in forma!

———

Per consigli e suggerimenti, seguitemi sui miei canali web e social:

Karen Pozzi

Sito webFacebookInstagramTwitter