Vai al contenuto
Stile di vita

Come fare per poter sempre contare su degli addominali a tartaruga

Avete presenti le foto di incredibili trasformazioni che si vedono in rete? In genere rappresentano lo stato nel quale le persone riescono a rimanere per una settimana al massimo. E’ molto raro che le persone riescano a mantenere quella forma a lungo. Impieghiamo molto tempo ed energia per ottenere quei risultati ma poi non ci occupiamo di come mantenere quello stato una volta che lo abbiamo ottenuto. E’ come ammazzarsi di lavoro per guadagnare un milione di dollari senza avere una strategia per proteggere quella fortuna. Pensandoci prima non dovremo preoccuparci poi di come mantenerci in quelle condizioni. Ci sono tre passi importanti per riuscire ad ottenere quegli addominali a blocchetti, eccoveli qua!

Controllo delle Calorie

La definizione estrema è il risultato di un compromesso tra assumere la quantità di energia che ci permette di mantenere la massa magra e il consumare abbastanza calorie da riuscire a bruciare il grasso che ricopre i nostri muscoli. Il punto di partenza è la scheda alimentare che ci ha permesso di arrivare fino a quel punto, a questa faremo qualche piccola modifica. Per mantenere gli addominali in vista non dobbiamo però essere in deficit di energia ma avere un bilancio neutro, cioè essere in fase di mantenimento. Ogni persona è differente e dovrà fare quindi degli aggiustamenti personalizzati ma in genere dovrete aumentare del 10-15% le calorie che avete tenuto nella fase di definizione per arrivare ad avere un bilancio neutro.

Mantieni invariate le tue abitudini

Continua ad adottare le abitudini che ti hanno portato al successo, in maniera permanente. Questo in riferimento sopratutto al modo di preparare i pasti, all’allenamento cardio e alla scelta dei cibi. E’ normale per molti tornare ad abbuffarsi dopo aver raggiunto alti livelli di definizione e perdere quindi i risultati nel giro di una settimana, incredibile! Mantieni la routine che ti ha portato al successo, sai che funziona e questa è una nozione di grande valore.

Trova l’equilibrio

Ogni tanto ti succederà di desiderare del cibo non sano, è normale, devi al più presto cercare un equilibrio. Infatti non è un segreto che una volta definiti sia più facile rimanere in forma anche con piccoli sgarri alla dieta e questo avviene perché il sistema endocrino sta funzionando in maniera ottimale e brucia calorie facilmente. Cerca di mantenere i tuoi obiettivi calorici, di tenere un bilancio energetico neutro e di non mangiare cibo-spazzatura più di un paio di volte alla settimana una volta raggiunta la tua definizione ideale.

Poche regole per una forma sempre perfetta!

Ulisses