Consigli per la massa – 1° Parte

Cerchiamo di capire cosa voglia dire aumentare la massa muscolare e cosa fare
15.03.2017



Massa è una parola che spesso non viene compresa e i genitori non capiscono cosa possa essere un prodotto per l'aumento di massa che trovano nella camera del figlio. Non preoccupatevi! Non si tratta di alcolici o droghe, sigarette o sostanze dopanti illegali.

Cerchiamo di capire cosa voglia dire aumentare la massa muscolare e cosa fare.
I vostri fabbisogni nutrizionali aumentano nel momento in cui iniziate ad allenarvi duramente, infatti durante l'esercizio i muscoli si danneggiano, le riserve di nutrienti vengono prosciugate e le articolazioni devono sopportare un grande carico. Il corpo cerca disperatamente di assumere tutti i nutrienti possibili per fronteggiare il prossimo stressante allenamento in modo da poterlo affrontare più facilmente (supercompensazione).

In poche parole: se volete più massa allenatevi duramente e mangiate di più in modo che il vostro corpo possa diventare sempre più forte.

Descrizione:

  • I prodotti per l'aumento della massa sono integratori alimentari con un alto contenuto di carboidrati e una quota variabile di proteine, i mass gainers di BioTechUSA contengono tra lo 0 e il 35% di proteine.
  • Oltre ai carboidrati e alle proteine possono contenere anche creatina (di differenti tipi), un aggiunta di aminoacidi, degli enzimi digestivi, estratti erboristici e vitamine.

Sono consigliati nel caso:

  • facciate un lavoro fisico intenso o siate degli atleti che non riescono ad aumentare la massa muscolare o hanno difficoltà ad assumere abbastanza calorie durante la giornata.
  • abbiate più di 12 anni, prima il corpo non è ancora pronto. Anche dopo questa età bisogna farne uso solo in caso di necessità e regolandosi in proporzione sul peso del bambino!

Che benefici apportano?

  • Rapida assunzione di nutrienti dopo l'allenamento, possono sostituire un pasto e rendere più facile l'aumento di massa.
  • Non dovete cercare separatamente e poi miscelare gli ingredienti che volete assumere
  • Non dovete comprare 6–7 prodotti differenti (a meno che non sia giorno di offerte speciali...)

Come si usano?
Dipende anche da voi. Generalmente consigliamo una porzione dopo l'allenamento ma se non aumentate di peso come desiderate potete passare a due porzioni da assumere durante tutta la giornata.

Cosa posso aspettarmi da un mass gainer?

  • Non può fare miracoli.
  • Se però vi allenate con costanza e intensità, vi aiuterà a recuperare e a mettere massa muscolare.

Cosa miglioreresti in questo articolo?




Il contenuto potrebbe essere...





Cancellare

Ti è piaciuto l´articolo?