Vai al contenuto
Suggerimenti sugli integratori

Consigli per la massa – II. Parte

I prodotti per l’aumento della massa sono integratori alimentari con un alto contenuto di carboidrati e una quota variabile di proteine, i mass gainers di BioTechUSA contengono tra lo 0 e il 35% di proteine. Oltre ai carboidrati e alle proteine possono contenere anche creatina (di differenti tipi), un aggiunta di aminoacidi, degli enzimi digestivi, estratti erboristici e vitamine. Diamo ora un’occhiata in dettaglio ai 5 mass gainers più popolari!

CarboX per essere corretti è un mix speciale di ben 5 differenti carboidrati con cinetica di assorbimento diversa per mantenere stabile il livelli di zuccheri nel sangue anche dopo un allenamento. E’ anche perfetto per ottimizzare l’assimilazione della creatina al posto del glucosio che destabilizza la glicemia e può essere aggiunto alle proteine del frullato post allenamento per facilitare il recupero ed avere sempre sotto controllo la quantità di zuccheri che si assumono.

Muscle Mass questo prodotto invece contiene già una quota proteica (da 11 differenti fonti!) più un complesso di carboidrati (PentaCarb – con 5 molecole diverse) per ripristinare le riserve di glicogeno nei muscoli. E’ un prodotto perfetto per approcciarsi al mondo degli integratori e anche se non contiene creatina sarà di grande aiuto per tutte quelle persone che hanno difficoltà ad aumentare la massa muscolare e hanno bisogno di assumere più calorie. In ogni caso c’è sempre la possibilità di aggiungere la vostra creatina preferita a seconda delle esigenze.

HyperMass 5000 questo prodotto è veramente una formula “tutto compreso” è la scelta più efficace per chiunque voglia aumentare massa e forza! CarboHex – è uno speciale mix di carboidrati con ben 6 differenti fonti, inoltre contiene 4 differenti tipi di creatina e 5 fonti proteiche diverse, tutto con l’obiettivo di costruire massa muscolare! Questo prodotto è senza dubbio il mio preferito e quando ero ancora solo un cliente dei negozi BioTechUSA è stato il primo che ho utilizzato!

After In realtà non lo considererei esattamente un mass gainer, infatti è nato per uno scopo differente ed è molto diverso da prodotti come Muscle Mass o Hyper Mass. E’ stato studiato per essere assunto dopo l’allenamento (come suggerisce il nome) e contiene carboidrati, aminoacidi, creatina e anche vitamine. Piuttosto che un mass gainer è una preparazione che può potenziare ulteriormente il vostro frullato proteico del dopo allenamento per mettere il corpo in modalità anabolica.

Consigli sulla grandezza delle porzioni:

Ogni prodotto ha delle prescrizioni differenti in merito alle porzioni e alle quantità giornaliere da assumere e i consumatori hanno il diritto di chiedere consigli a esperti e nutrizionisti a proposito delle modalità migliori per la loro situazione personale.

Ecco qua dei consigli di massima appresi in anni di esperienza:

CarboX:

Se lo state assumendo congiuntamente alla creatina la mia raccomandazione è di assumere 10–20 g di CarboX por migliorarne l’assorbimento. Se invece volete potenziare il vostro frullato di proteine dopo l’allenamento, allora bisognerebbe stare intorno ai 20–30 g.

Muscle Mass:

Sciogliete 100g di  Muscle Mass in acqua. Contiene circa sette cubetti di zucchero ma in carboidrati di alta qualità, per fare un confronto è poco di più del contenuto di una bottiglia di energy drink da 500 ml come Ken Block.

Se non è un giorno di allenamento potete dividere al porzione in due parti da assumere durante la giornata quando vi fa più piacere. Se state già mangiando molto ma ancora non vedete un aumento della massa muscolare potete aggiungere altri 50 g di prodotto oltre alla porzione che già assumete e arrivare a 150g giornalieri.

Hyper Mass:

Dopo il vostro allenamento giornaliero potete premiarvi con 100 g di prodotto sciolti in acqua con l’aiuto di uno shaker. Se l’aumento di peso ancora non soddisfa le vostre aspettative potete aggiungere un’altra mezza porzione nei giorni di allenamento o fare tre porzioni da 50 g nei giorni di riposo!

After:

Assumete una porzione da 21 g immediatamente dopo l’allenamento, fatevi poi una doccia e sarete nelle condizioni migliori per un’assimilazione ottimale del vostro frullato proteico! Nei giorni di riposo assumete una porzione durante la giornata, quando vi aggrada di più.

Preparazione:

Non annoiatevi se ve lo ripeto, assumete le vostre polveri sciolte in acqua, vengono assorbite più velocemente rispetto allo scioglierle nel latte, non siete più poppanti, lasciate perdere il latte! Inoltre saprete esattamente quante calorie e nutrienti state assimilando, basterà guardare l’etichetta!

Finisco ricordandovi ancora una volta che tutti i prodotti di BioTech USA contengono solo ingredienti sicuri e attentamente selezionati ottenuti fa fonti controllate e nessuna formulazione contiene ingredienti attivi illegali.

Spero che questo articolo vi sia stato utile. Ora non vi rimane che allenarvi duramente in palestra e bere il vostro frullato!