Formule per il controllo del peso ed esigenze personali – Parte II

La seconda parte di questo articolo è dedicata principalmente alle persone che hanno un eccesso di chili da perdere tra 3 e 12 kg.

05.07.2017

Se sarete in grado di scegliere il prodotto corretto da associare alla vostra dieta otterrete un valido aiuto al vostro processo di dimagrimento e di allenamento ma è importante che siate onesti con voi stessi! Il primo passo è quello di decidere quale sia la categoria adatta alle vostre esigenze. Se il vostro eccesso di peso è superiore ai 12 kg dovrete cominciare con delle formule lipotropiche (in proposito potrete ottenere maggiori dettagli dall'articolo precedente). Se invece siete solo un po' rotonde, con un eccesso di peso tra i 3 e i 12 kg, allora dovreste informarvi e continuare a leggere questo articolo dedicato alle formule termogeniche che rappresentano la soluzione migliore  per voi e per essere in forma pronti per la prova costume!

Le formule termogeniche contengono principalmente prodotti erboristici e stimolanti che favoriscono l'aumento del metabolismo e della temperatura corporea.

La differenza principale tra lipotropici e termogenici e data dalla composizione: dato che le formule  termogeniche  contengono stimolanti non sono raccomandate per un uso superiore al mese. La ragione di questo breve periodo di utilizzo è data dal fatto che gli stimolanti provocano assuefazione e perdono efficacia con il tempo.

Tenete sempre in considerazione anche il consumo di caffè mentre assumete delle formule termogeniche in modo da non incorrere in sovra dosaggi di caffeina .

Il consumo di formule termogeniche non è consigliabile se sussistono le seguenti situazioni:

  • patologie cardiache
  • sensibilità alla caffeina
  • eccesso di peso oltre i 12 kg
  • età inferiore ai 18 anni
  • meno di 6 ore dall'andare a dormire

Associazioni per facilitare la perdita di grasso per sovrappeso compreso tra 3 e 12 kg t

1. Multivitaminici

E' fortemente raccomandato il sostegno del sistema immunitario con un complesso multivitaminico con anche minerali nella giusta quantità per evitare qualsiasi deficienza di micronutrienti.

Consigli per l'uso: assumere di mattina prima di colazione.

2. Formule Termogeniche

Le formule termogeniche possono avere degli effetti positivi durante le diete con basso apporto di calorie e di energia e permettere allenamenti produttivi anche in queste condizioni grazie a ingredienti ed estratti erboristici che stimolano il metabolismo (per esempio: te verde, te di erba mate, noce di cola, guaranà) e stimolanti (caffeina).

Consigli per l'uso: prima dei pasti per un tempo limite di un mese.

3. Aminoacidi

Sono fortemente raccomandati per facilitare l'allenamento grazie al fatto che forniscono energia direttamente ai muscoli. Inoltre sono i mattoni che formano le proteine e aiutano la conservazione della massa muscolare e favoriscono la rigenerazione del tessuto muscolare.

Consigli per l'uso: prima/durante/dopo l'allenamento.

4. Lecitina

La lecitina è una fonte eccellente di colina che è una molecola indispensabile a tutte le cellule ed è uno dei componenti più importanti delle membrane cellulari. Inoltre la colina può contribuire al regolare metabolismo dei lipidi e dell'omocisteina e al mantenimento delle normali funzioni del fegato.

Consigli per l'uso: assumere dopo il pranzo.

5. ALC

Aceti-L-carnitina è la forma più attiva di carnitina. La carnitina è uno dei componenti del sistema di trasporto degli acidi grassi e l'energia immagazzinata nel tessuto adiposo può essere utilizzata solo passando per questa catena ed è quindi necessaria per trasformare i grassi in energia.

Consigli per l'uso: Assumere prima dell'allenamento

6. Formule proteiche

Le formule ad alto contenuto di proteine favoriscono la rigenerazione dei muscoli e il mantenimento e l'aumento della massa muscolare.

Consigli per l'uso: assumere dopo l'allenamento o tra i pasti.

 

BioTechUSA


Cosa miglioreresti in questo articolo?




Il contenuto potrebbe essere...





Cancellare

Ti è piaciuto l´articolo?