6+1 integratori nutrizionali per calciatori

Durante una partita di calcio di  90 minuti i giocatori possono reidratarsi e rinfrescarsi solo in poche occasioni, quindi l'uso di integratori può essere determinante per mantenere concentrazione e prestazioni fino alla fine. Ecco che prodotti usare e in che momento sono più opportuni.
05.07.2018



Prima dell'allenamento/della partita

1. MagnaShot (a partire dai 14 anni di età)

Il Magnesio si assorbe con più efficienza  se in forma organica. L'assunzione giornaliera dovrebbe essere intorno ai  400-500 mg per un atleta, meglio se in piccole dosi ripetute.

Un apporto sufficiente di magnesio è cruciale perché contribuisce a ridurre la stanchezza e la fatica, a mantenere il bilancio elettrolitico, allo svolgimento delle normali funzioni muscolari ma partecipa anche ai regolari processi metabolici di produzione dell'energia. In caso di crampi muscolari o quando si sente mancanza di magnesio durante gli allenamenti ad alta intensità basta assumere MagnaShot in versione liquida, contiene magnesio organico ed è pratico da portare con sé anche durante una competizione.

Durante un allenamento/una partita

2. IsoTonic
Negli sport di resistenza , l'idratazione rappresenta un fattore cruciale per ogni elemento della tua prestazione. Le bevande isotoniche sono progettate per prevenire la disidratazione e il conseguente peggioramento delle prestazioni. Hanno un effetto positivo sulla prestazione degli atleti durante l'allenamento e la partita perché reintegrano i fluidi e gli elettroliti persi. La sudorazione durante gli allenamenti e le partite ad alta intensità  influisce molto sull'equilibrio idrico corporeo, vengono anche consumate le riserve di carboidrati e vengono persi importanti sali e oligoelementi.

Le bevande isotoniche non contengono solo carboidrati e sali ma anche vitamine che aiutano a mantenere un metabolismo ottimale.

Sciogliete il prodotto in 0.5 l di acqua  e assumetelo prima e durante l'incontro per mantenere concentrazione, energia  e le capacita muscolari, ovvero le prestazioni, a livello ottimale per 1-1.5 ore.

3. BCAA Zero (aromatizzato) o 100% BCAA in polvere
Non è cosa facile riuscire a conservare i muscoli e fornire energia continua ma per fare questo in maniera ottimale basta assumere una porzione di BCAA Zero durante l'allenamento, potete anche aggiungere la versione non aromatizzata al vostro IsoTonic!

Dopo un allenamento/una partita

4. Recovery Gel (a partire dai 12 anni)
Il recupero è l'elemento più importante, in questo processo vengono infatti riparati i danni alle fibre muscolari  grazie ai nutrienti che vengono assunti . Anche la riduzione del periodo di dolore muscolare è importante dato che può prolungare il tempo di recupero.

Recovery Gel è un'ottima scelta dopo gli allenamenti estenuanti o le partite perché contiene  sia carboidrati che proteine, ma anche aminoacidi, vitamine e minerali. In altre parole ti fornirà tutto ciò che bisogna reintegrare dopo un'intensa attività fisica.

5. After (a partire dai 16 anni)
Formulazione in polvere aromatizzata per il dopo-allenamento con 22 ingredienti attivi.

I carboidrati funzionali di questo prodotto contribuiscono ad integrare  i nutrienti necessari  a un recupero ottimale  dopo un allenamento. Inoltre contiene ingredienti attivi cruciali come gli aminoacidi essenziali e il monoidrato di creatina tamponato .

6. Iso Whey Zero (a partire dai 14 anni)
Se oltre agli allenamenti di calcio frequentate anche una palestra potete affidarvi, per un apporto proteico ideale, a un frullato con una porzione di Iso Whey Zero da assumere dopo l'allenamento. Estremamente ricco di proteine derivate dall'isolato di proteine del siero, questo prodotto contiene un ingrediente speciale, l'Isolato di Siero Nativo (https://biotechusa.hu/native-whey/).

+1 da assumere tutti i giorni: integrazione di vitamine e minerali

Ultima ma non meno importante dobbiamo menzionare l'assunzione di vitamine e minerali,  è infatti essenziale che il nostro corpo non abbia assolutamente carenze. Una parte di questi nutrienti vengono sicuramente assunti con la dieta e con gli alimenti ma non possiamo essere sicuri che siano i livelli adeguati per le nostre esigenze. Un prodotto come One-A-Day (a partire dai 12 anni) o anche

Cosa miglioreresti in questo articolo?




Il contenuto potrebbe essere...





Cancellare

Ti è piaciuto l´articolo?