Vai al contenuto
Suggerimenti sugli integratori

Less Plastic More Care – l’87% in meno di plastica

Meno plastica, maggiore cura – l’87% in meno di plastica nell’interesse dell’ambiente

Essendo uno dei più grandi produttori di integratori d’alimentari d’Europa ed in espansione dinamica, puntiamo l’attenzione agli sport e al modo di vivere sano. La nostra intenzione è di aiutare sempre più persone in tutto il mondo a raggiungere i propri scopi con l’uso dei nostri prodotti e sfruttando la nostra professionalità. D’ora in poi oltre ad un’alimentazione ben programmata offriamo un’alternativa anche per fare acquisti coscienziosi! Abbiamo fatto i primi passi per produrre l’imballaggio dei nostri prodotti con minor contenuto di plastica e per incentivare i nostri acquirenti ad un acquisto con maggior riguardo all’ambiente.

Lo scopo della nostra campagna lanciata con lo slogan „Meno plastica, maggiore cura” è di richiamare l’attenzione dei nostri clienti sul fatto che acquistando la loro dose di proteina in polvere, avranno la possibilità di scegliere un imballaggio più rispettoso dell’ambiente dalla gamma dei prodotti del BiotechUSA al posto dei grandi flaconi di plastica.

Ogni grande cambiamento inizia con un piccolo passo

Secondo i risultati di ricerche svolte nel 2018, a partire dal 1950 sono stati prodotti in tutto il mondo cc. 8,3 miliardi di tonnellate di plastica cui solo 600 milioni di tonnellate sono state riciclate – solo il 9% di tutta la quantità prodotta! In ogni anno circa un decimo della quantità prodotta finisce negli oceani o in altre acque naturali causando danni irreversibili alla flora e fauna.

In seguito alla percezione del problema la nostra società offre un’alternativa ai grandi flaconi di plastica rendendo possibile ai nostri clienti di acquistare la loro proteina in polvere preferita con un imballaggio che rende possibile ridurre l’utilizzo della plastica. Oltre alle confezioni attuali (25 g, 500 g, 908 g e 2270 g) il prodotto di isolato di proteina di siero di latte Iso Whey Zero viene messo in vendita anche in un sacchetto da 1816 g la cui produzione ha richiesto l’87% in meno di plastica rispetto al flacone che contiene 2270 g di polvere di proteina. Su ogni tale prodotto è presente un’etichetta con il testo „Meno plastica, maggiore cura”, una striscia verde con alcune informazioni e l’invito ad aderire all’iniziativa.

Cosa significa l’87% nel caso della BioTechUSA?

In base ai dati di vendite dell‘anno 2018, se ogni cliente sceglie di comprare al posto del flacone da 2270 g di Iso Whey Zero il nuovo sacchetto da 1816 g, questo comporterebbe un risparmio che supera le 100 tonnellate di plastica all’anno.

Può sembrare un passo piccolo, ma con l’acquisto della confezione in sacchetto potremo salvare il nostro ambiente in un anno da 111 tonnellate di plastica. E questo è solo l’inizio – entro breve tempo prevediamo di allargare la gamma dei nostri prodotti in confezioni speciali, mentre i nostri negozi offriranno sacchetti di carta per gli acquisti.

Cosa si può fare con i flaconi di plastica vuoti?

Purtroppo i nostri processi di produzione non rendono possibile il riacquisto e riciclaggio dei flaconi di plastica vuoti, e per motivi di conservazione attualmente non possiamo offrire neanche il servizio di ricarica dei flaconi nei nostri negozi. Però esiste una soluzione! D’ora in poi potrà scegliere anche la confezione da 1816 g, e potrà usare per il ricarico del suo flacone.

Oppure può utilizzarlo in modo creativo! I nostri clienti hanno condiviso molte idee al riguardo nel social media. Qui di seguito ci sarà un manuale che ci istruisce passo per passo, in che modo si può trasformare un flacone in contenitore di fiori.

Si unisca a noi scegliendo i nostri prodotti in confezioni speciali

Si unisca a noi scegliendo i nostri prodotti in confezioni speciali

Iso Whey Zero Natural 1816 g

Il membro più recente del gruppo di prodotti Iso Whey Zero è stato ideato per quelli che ritengono importante non solo la protezione dell’ambiente, ma intendono tenere pulito anche il proprio corpo “dentro e fuori”.  Il prodotto Iso Whey Zero Natural è un isolato di proteine del siero di latte, contenente isolato del siero di latte nativo, aromatizzato solo con estratto di cocco. Oltre al contenuto elevato di proteina (20 g per ogni dose) è senza coloranti, dolcificanti, conservanti, zucchero*, lattosio** e senza glutine, e naturalmente non contiene olio di palma.

*Il dato si riferisce al prodotto sciolto in 100 ml di acqua, pronto all’uso.

**Usando la diluizione massima, il prodotto pronto all’uso è esente da lattosio.

Iso Whey Zero 1816 g

È la formula ben conosciuta, prodotta con ingredienti ad alta selezione – il contenuto non è cambiato, ha ricevuto solo un nuovo look. Oltre all’imballaggio speciale ha anche maniglie comode che rendono facile il trasporto senza la necessità di una borsa. Se non ha deciso ancora quale proteina in polvere comprare, scelga il prodotto Iso Whey Zero della BioTechUSA poiché l’imballaggio contiene meno plastica ed ormai è totalmente esente da olio di palma!

Vegan Protein 500 g

È un’alternativa perfetta per quelli che seguono un menù vegano, oppure vogliono solo evitare di consumare proteine animali. Il prodotto Vegan Protein, oltre ad essere senza zucchero, lattosio e glutine viene prodotto con l’aggiunta di tre alimenti super, come la quinoa, bacche acai e bacche goji, assicurando in questo modo una fonte di proteine perfetta e totalmente d’origine vegetale che contiene 19 g di proteine in ogni dose.

Zero Shake 330 ml

Con 25 g di proteine per ogni dose il prodotto Zero Shake, bevanda di proteine pronta al consumo assicura ai patiti di shake l’introduzione ad alto livello di proteine – deve solo aprire la porta del frigorifero. Con 0 g di zucchero aggiunto e basso contenuto di grassi è un’alternativa eccezionale per quelli che amano le bevande con latte. Oltre questo è senza lattosio, glutine e conservanti. Dispone di confezione in carta con certificato FSC, cioè prodotta con materiali provenienti esclusivamente da silvicoltura responsabile, che ha preso in considerazione l’equilibrio dell’estrazione del legname e dell’imboschimento (rimboschimento).