Vai al contenuto
Stile di vita

Proteine da passeggio

Penso che sia successo anche a voi che ogni volta che vi siete messi in testa di iniziare a cucinare personalmente, di pianificare i pasti, di fare attenzione a ciò che mangiate e di preparare il cibo in anticipo, avviene sempre qualcosa che vi mette in difficoltà. Una riunione fuori programma che ci fa saltare il pranzo oppure clienti che arrivano all’ultimo momento e vogliono essere seguiti nel loro allenamento proprio mentre stavate per andare a mangiare o magari il vostro cibo già pronto ma non avete tempo per mangiarlo perché vi restano solo 5 minuti per arrivare in qualche posto. Se non riuscite a dire di no al vostro capo o al cliente dell’ultimo minuto oppure non riuscite a mangiare mentre correte da qualche parte sarà facile che finiate per mangiare una qualche forma di cibo spazzatura.

A questo punto vi sembrerà conveniente entrare nella più vicina panetteria e avventarvi su qualche prodotto da forno già pronto e per di più delizioso o su qualcosa con cioccolato, con la scusa che avete comunque bisogno di energia! Il problema con questi cibi è che contengono molte calorie non necessarie e pochi nutrienti utili. I prodotti da forno contengono principalmente carboidrati a rapido assorbimento che vi potranno rendere molto felici mentre li gustate ma vi lasceranno con la coscienza sporca e con fame in meno di un’ora dato che i livelli di glicemia troppo alti che provocano fanno secernere molta insulina che, oltre a farvi ingrassare, farà scendere rapidamente i livelli di zucchero nel sangue e vi verrà nuovamente voglia di mangiare qualcosa ad alto contenuto di carboidrati. E’ un circolo vizioso. Ma la buona notizia è che è possibile prevenire tutto ciò attraverso una pianificazione attenta che permetta di mangiare a intervalli regolari e avere sempre pronto qualcosa di sano. La cosa più importante è non disperarsi, infatti c’è una soluzione a tutto, per esempio una barretta Zero Bar,.

Infatti in questi casi Zero Bar è una scelta perfetta dato che grazie ai suoi valori nutrizionali rappresenta una opzione nutrizionale rapida e deliziosa in questa vita frenetica. Lo speciale contenuto di  “isolato di siero nativo” di Zero Bar fornisce al nostro corpo proteine di alta qualità. Trovate un altro dolcetto che sia in grado di fornire ben 20 g di proteine! Impossibile, vero?

La maggior parte delle barrette proteiche hanno  delle ricoperture in cioccolato o yogurt che le rendono più appetitose ma aumentano anche il contenuto di zuccheri. Quando abbiamo creato Zero Bar ci siamo impegnati a inserire meno zucchero possibile ma a fornire comunque un prodotto godibile e delizioso. Ecco perché abbiamo scelto di non aggiungere una ricopertura a questo prodotto, ha un gusto fantastico ma non abbiamo avuto bisogno di aggiungere zuccheri.

In questi tempi sempre più gente soffre di qualche tipo di intolleranza o allergia alimentare, fortunatamente Zero Bar è adatta anche a chi ha un’intolleranza al lattosio o al glutine e oltre all’alto contenuto proteico Zero Bar è anche ricca di fibre e quindi rappresenta uno spuntino ideale anche nelle situazioni di emergenza e ci permetterà di arrivare senza tentazioni al nostro prossimo pasto

Questa non deve essere una buona scusa per non preparare e pianificare per tempo i nostri pasti del giorno. Infatti avere sane e regolari abitudini alimentari  e una dieta varia è una necessità. Però in situazioni particolari come quelle appena elencate una barretta proteica come Zero Bar può essere un vero salvavita. Zero Bar è comodo da portare sempre con voi: in borsa, sulla scrivania o in una tasca della giacca. Non cedere alla tentazione di un succulento dolcetto, porta sempre con te una barretta Zero Bar!