DOLCE PER UN FIT NATALE
Se siete decisi a passare un Fit Natale, ho una ricetta che fa per voi!
La scorsa settimana ho finalmente comprato il burro di arachidi, era da moltissimo tempo che volevo provarlo e alla fine mi sono decisa. Ho aperto internet e ne ho scelto uno tra varie marche, comprato e arrivato dopo circa una settimana. Internet rimane sempre un validissimo aiuto per chi come me non ha tempo di andare alla ricerca di cibi particolari. Infatti il burro di arachidi non l’ho mai trovato in nessun supermercato. Forse voi sarete più fortunati!
Ok, ora ho il burro di arachidi, ma cosa me ne faccio? L’ho provato a colazione sul pane tostato ed è fantastico. Poi guardando vari video su YouTube mi è venuto in mente di provare a fare delle barrette proteiche. Ora vi spiego come.
Ingredienti
- 250 ml di latte scremato
- 100 g di burro di arachidi
- 120 g di Protein Power al cioccolato
- 60 g di farina di mandorle
Preparazione
Mischiate il burro di arachidi, le Protein Power e la farina di mandorle, in un recipiente, aggiungendo un po’ alla volta il latte scremato fino a quando non otterrete un composto omogeneo e non troppo mollo.
Prendete un contenitore da freezer e versatevi il composto.
Lasciate raffreddare per circa 2 orette.
Ora versate il composto, che sarà diventato solido, su un tagliere e tagliate le barrette della dimensione desiderata.
Se volete potete anche fare a meno di tagliare il composto e ottenere così un vero e proprio dolce.
Potete conservarlo in frigo e consumarlo un po’ alla volta.
Vi lascio anche le informazioni nutrizionali, che io ho calcolato con l’applicazione MyFitnessPal. In totale mi sono uscite 14 barrette quindi i valori nutrizionali saranno riferite a una singola barretta.