Vai al contenuto
Stile di vita

Fitness verde: 5 cose da fare con i tuoi vecchi barattoli di proteine!

Fitness verde: 5 cose da fare con i tuoi vecchi barattoli di proteine!

Non solo ci impegniamo ad aiutarvi a raggiungere la migliore versione di voi stessi, ma anche nel fare scelte responsabili per l’ambiente in cui viviamo. Per questo motivo qui a BioTechUSA dal 2019 abbiamo lanciato l’iniziativa “Less plastic, more care”, che si pone l’obiettivo di ridurre la quantità di plastica utilizzata per i barattoli degli integratori che vengono consumati nell’industria della supplementazione.

Oltre il mangiare coscientemente, offriamo anche una alternativa d’acquisto consapevole!

Abbiamo cominciato con delle piccole azioni per la sostenibilità dell’ambiente, come ad esempio la ridefinizione del confezionamento dei nostri prodotti più popolari (Iso Whey Zero, Vegan Protein) e incoraggiandovi a riutilizzare i vecchi barattoli in qualcosa che può esservi utile a casa. In questo articolo, condividiamo 5 idee su come riciclare i vostri vecchi contenitori di proteine per dargli una nuova funzione in casa, senza doverli buttare.

1. Conservare cibi secchi / cibo per cani

I barattoli sono fatti per conservare, perché sbarazzarsene dopo appena il primo utilizzo quando potresti conservarci altro? Comprare alimenti in abbondanza non è raro nel mondo del fitness, soprattutto grazie alla dieta regolare basata sul mangiare quasi sempre gli stessi cibi che possono essere conservati per mesi: riso, pasta, lenticchie, fagioli, avena, mandorle, noci e molti altri ancora! Potete averne uno per ogni tipo di alimento, e addirittura anche per il cibo del vostro animale domestico! Comprare in grosse quantità vi aiuterà anche a risparmiare qualche soldo!

Indicazioni:

  1. Rimuovere l’etichetta e pulire la colla che resta con alcol e uno strofinaccio.
  2. Lavare il barattolo di proteine e il misurino scrupolosamente e lasciare asciugare.
  3. Utilizzare un pennarello indelebile per scrivere su degli adesivi i nomi del contenuto dei barattoli.
  4. Aggiungervi il cibo dai sacchetti grandi e mettere il misurino sopra, così che potrete utilizzarlo per prendere il cibo, così come facevate con le proteine.
  5. Mettere il restante che sta nei sacchetti nella dispensa.
  6. Riempire il cibo quando sta terminando e continuate a utilizzare questi barattoli di proteine all’infinito, dando così alla plastica una lunga vita.!

Conservare cibi secchi / cibo per cani

2. Conservare i giochi dei bambini / altre cose

Le mamme e i babbi capiranno questa idea subito! Piccoli personaggi d’azione, mattoncini Lego, macchinine, vestiti di Barbie.. c’è di tutto in ogni angolo! Non è raro per i genitori usare contenitori per conservare i giocattoli dei bambini, di modo che non sia pericolo camminare dentro casa. Questo è facilmente risolvibile riutilizzando i vostri barattoli, che potete usare per i giocattoli di piccole dimensioni ma anche i loro materiali per disegnare o creare. Realizzate questo progetto coinvolgendo la famiglia e i bambini!

Indicazioni:

  1. Rimuovere l’etichetta e pulire la colla che resta con alcol e uno strofinaccio.
  2. Lavare il barattolo di proteine e lasciare asciugare.
  3. Raccogliere tutti i pennarelli e tutti i materiali decorativi.
  4. Sedersi coi bambini e decorare i barattoli con loro.
  5. Liberate la fantasia come preferite! Potete dipingere i barattoli, usare adesivi, pennarelli, lustrini e adesivi o quello che più vi piace.

Conservare i giochi dei bambini / altre cose

3. Conservare le buste di plastica

È difficile credere che ci siano persone che comprano qualcosa dove raccogliere le buste di plastica… ma alcuni lo fanno! Nonostante sosteniamo il principio di riutilizzare le buste di plastica più volte possibile, non c’è bisogno di spendere soldi per questo, potete facilmente riadattare i vostri barattoli di proteine in pratico e conveniente contenitore per le buste.

Steps:

  1. Lavare il barattolo di proteine e lasciare asciugare.
  2. Usare un righello per trovare il centro del tappo e segnarlo.
  3. Disegnare un cerchio di diametro di 2 o 3 cm al centro (o un diametro da 5-6 cm) e tagliarlo. Assicurarsi che la misura sia abbastanza ampia da potervi infilare le dita per prendere facilmente una busta.
  4. Raccogliere tutte le buste intorno e metterle nel contenitore. Per renderlo più efficiente, raccomandiamo di piegare le buste.

Nota: Potete seguire le stesse istruzioni per fare un piccolo cestino per la cucina dove potreste buttare l’organico mentre cucinate. Rimuovere il coperchio, mettere una busta nei bordi e chiudere nuovamente col coperchio. Mentre cucinate potrete buttare tutti i rifiuti organici nel buco, e dopo rimuovere il coperchio, chiudere la busta per metterla nel cestino dell’organico più grande. In questo modo non avrete mai odore in casa.

4. Trasformazione in un vaso per piante

Che modo più verde c’è di convertire i barattoli in plastica delle proteine trasformandoli in vasi per piante? Questa è un’idea facile e veloce per decorare il vostro balcone o l’appartarmento con delle piante, senza dover comprare altri vasi. Potreste addirittura incentivare il vostro percorso fitness coltivando il cibo in casa! Alcune delle piante, erbe e spezie che potreste coltivare in balcone potrebbero essere: basilico, origano, prezzemolo, rosmarino, erba cipollina, timo, salvia, menta… e la lista si allunga se avete un giardino in casa.

Indicazioni:

  1. Rimuovere l’etichetta e pulire la colla che resta con alcol e uno strofinaccio.
  2. Lavare il barattolo acccuratamente e lasciare asciugare.
  3. Bucare in diversi punti il fondo del barattolo per il drenaggio.
  4. Tagliare la parte superiore del barattolo per ottenere un recipiente tipo vaso.
  5. Riempire col terriccio per la coltivazione.
  6. Mettere i semi e non dimentire di annaffiare.

Trasformazione in un vaso per piante

5. Fare un maialino salvadanaio

Avendo già risparmiato qualche soldo con l’acquisto ingente di cibi e anche coltivando le proprie piantine a casa, dovrebbero esserci più soldi in giro per casa. Allora perché non metterli da parte per ricompensarti per aver raggiunto i tuoi obiettivi fitness?

Indicazioni:

  1. Rimuovere l’etichetta e pulire la colla che resta con alcol e uno strofinaccio.
  2. Lavare il barattolo acccuratamente e lasciare asciugare.
  3. Tagliare con delle forbici una fessura per le monete nel coperchio del barattolo. Preferibilmente incollare il coperchio per evitare che venga aperto prima del tempo.
  4. Decorare il salvadanaio come preferite. Usare vernice rosa e decorare con orecchie di cartone, occhi disegnati e una piccola coda.
  5. Stabilire i propri obiettivi fitness che si vogliono raggiungere. Ad esempio “Se vado almeno 3 volte a settimana in palestra per 2 mesi, userò questi soldi per una cena fuori di ricompensa!” oppure “Se raggiungo il peso forma in 6 mesi, userò questi soldi per regalarmi una vacanza in spiaggia!”. Non resta altro che mettere costantemente i piccoli risparmi nel salvadanaio, e avrete un ulteriore motivazione per realizzare i vostri obiettivi. Ricordate che premiarvi è altrettanto importante quanto il lavoro che mettete nel vostro percorso fitness.

Fare un maialino salvadanaio

6. CONSIGLIO EXTRA! Riempire con altre proteine

Siccome stiamo incoraggiando il riutilizzo dei nostri barattoli di proteine, vogliamo fare anche noi la nostra parte! Abbiamo creato una confezione ricarica che include 1 Iso Whey Zero da 2270 g, nella tradizionale busta di plastica, e 2 ulteriori buste da 1816 g, che sono prodotte prevalentemente con carta per un imballaggio contenente 87% di plastica in meno (in confronto col barattolo da 2270 g). Da questo momento in poi, potrete avere sempre a disposizione l’alternativa con meno plastica e ricaricare il vostro barattolo a casa!

Tutto ciò potrebbe sembrare piccola come azione, ma basandoci sui nostri numeri di vendite, se compraste la confezione ecologica, potremmo salvaguardare l’ambiente da 111 tonnellate di plastica ogni anno. E questo è solo l’inizio – stiamo continuamente estendendo la lista di prodotti con questa speciale confezione, inoltre i nostri negozi utilizzeranno solo buste di carta per gli acquisti.

Unitevi a noi nella nostra missione per un mondo fitness più verde! Guarda tutti i prodotti BioTechUSA nella confezione con meno plastica, disponibili qui.